Melfi; riaperta la piscina comunale, era chiusa dal 2008

E’ stata riaperta questa mattina la piscina della Città di Melfi, alla presenza degli amministratori comunali e del campione italiano di nuoto, detentore di record nello stile farfalla e delfino, Emilio Frisenda.
L’impianto, chiuso a maggio 2008, è tornato “alla sua piena funzionalità a conclusione dei lavori di restyling per un importo di 309mila euro ed un lungo iter burocratico”.
“I lavori – spiega il sindaco Livio Valvano – sono iniziati alla fine di febbraio 2012 e sono stati conclusi nello scorso mese di luglio. Dopo anni sono stati risolti i problemi storici dell’impianti. Una struttura che adesso esiste nel catasto urbano. E’ stata per la prima volta verificata e certificata l’agibilità e la tenuta statica della struttura edilizia. La tribuna per il pubblico è agibile. Esiste un piano di emergenza sia per la sicurezza degli operatori sia per il pubblico. Anche l’impianto elettrico è stato messo a norma. E’ stato installato un sistema di videosorveglianza dell’impianto. Installata anche nuova caldaia a metano a risparmio energetico. L’efficienza termica passa dal 56% al 97%. Ma non è tutto – conclude il sindaco – risolto l’antico problema dell’impianto idraulico che influiva sulla qualità dell’acqua nella vasca”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: