Il Comitato Matera 2019 ha deciso di affidare un incarico di segreteria generale tramite un avviso pubblico che da oggi è pubblicato sulla homepage del sito internet all’indirizzo www.matera-basilicata2019.it.
Il suo compito sarà quello di coadiuvare il Direttore, il gruppo di lavoro tecnico e il Consiglio di Amministrazione del Comitato Matera 2019 nello svolgimento delle attività.
In particolare, si occuperà principalmente di: gestione organizzativa della segreteria, traduzioni di documenti e di corrispondenza in inglese (ed eventualmente anche in francese), organizzazione e prenotazione viaggi; tenuta dell’agenda del Direttore e supporto organizzativo alle sue attività; contatto con tutti gli enti costitutori del Comitato; relazioni con il pubblico; archiviazione (della posta, della documentazione amministrativa e del materiale di ricerca/studi/lavoro) e supporto alla gestione amministrativa; supporto all’organizzazione di incontri/workshops/eventi a livello territoriale.
Questi i principali requisiti dei candidati: Titolo di Studio: preferibilmente Diploma di maturità classica e Laurea in Lingue o in Lettere o in Architettura; Esperienza richiesta: preferibilmente almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo all’interno di soggetti pubblici o privati di medie dimensioni; Competenze tecniche: Perfetta padronanza di strumenti di gestione e comunicazione elettronica; padronanza di almeno 2 lingue straniere (inglese francese), ottima cultura di base; Capacità: organizzazione, precisione, affidabilità e riservatezza.
Il contratto sarà a tempo determinato con scadenza il 31.12.2013 (con possibilità di rinnovo annuale) dopo adeguato periodo di prova.
I candidati devono inviare entro il 30 marzo 2011 apposita domanda, corredata con il curriculum vitae, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@matera-basilicata2019.it, specificando nell’oggetto del messaggio di accompagnamento il seguente riferimento: “Selezione incarico di Segreteria Generale per il Comitato Matera 2019”. La selezione avverrà tramite valutazione su curricula ed eventuali colloqui.
(s.p.)