Latronico: auguri al Presidente Occhiuto

L'assessore regionale alla Salute commenta il successo elettorale in Calabria con la conferma del centrodestra alla guida della Regione. "Calabria e Basilicata condividono sfide e problematiche che possono e devono essere affrontate in una logica di collaborazione".

Tutte le notizie di

L'assessore regionale Cosimo Latronico

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime le proprie congratulazioni al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per il successo elettorale suo e della coalizione di centrodestra, riconoscendo in questo risultato un segnale importante di fiducia e di continuità nel governo del territorio.

“Si tratta di una vittoria – dice Latronico – che assume un significato particolare per il lavoro comune che le nostre regioni di confine sono chiamate a portare avanti. Calabria e Basilicata, infatti, condividono numerose sfide e problematiche che possono e devono essere affrontate in una logica di pianificazione e collaborazione interregionale”.
Latronico sottolinea come la cooperazione tra le due regioni possa rafforzare le politiche sanitarie, ambientali, infrastrutturali e di sviluppo economico, favorendo una crescita equilibrata del Mezzogiorno. “Solo attraverso una visione condivisa e una sinergia costante – conclude l’assessore – sarà possibile rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini e valorizzare le potenzialità comuni dei nostri territori”.

    Condividi l'articolo su: