"Apprendiamo da note di stampa – dichiara Francesco Labriola di #ospedalepolicorononsitocca – che è all'attenzione della Giunta una proposta di riforma del sistema sanitario regionale, di chiara visione bocconiana, per niente calzante al nostro territorio ed alle nostre comunità.
Pensare di ritornare sul luogo del delitto per risolvere i problemi gestionali del sistema sanitario potentino, a danno del sistema sanitario materano è un tentativo – sottolinea Labriola – maldestro e pericoloso. La recente dichiarazione del consigliere Santarsiero contro il suo collega capogruppo Cifarelli merita una risposta netta e perentoria, la provincia di Matera è in perfetto equilibrio finanziario e gestionale, ed in linea ai dettati del DM 70/2015, sconta invece lungaggini nelle liste di attesa per le prestazioni ambulatoriali e scarsità di personale sanitario.
Non ci servono "moltiplicazioni dei pani e dei pesci" ma sano realismo. Per questo rivolgiamo l'invito al consigliere Santarsiero di unirsi a noi e sostenere la richiesta di dimissioni, subito, dell'assessore, Vice Presidente Flavia Franconi, principale responsabile di una situazione di stallo che giorno dopo giorno si trasforma nel "tutti contro tutti" e sinceramente non ne abbiamo bisogno".
bas04