Con una carrellata di immagini con i riflettori puntati su una panoramica notturna della Città, sul Palazzo Vescovile e sul Museo Diocesano anche il comune di Melfi rientra a pieno titolo tra le eccellenze storiche e monumentali premiate oggi a Potenza dal Forum nazionale dei Giovani nell’ambito del progetto “Meraviglia Italiana”.
E’ quanto riferisce una nota del comune di Melfi.
“Per la Città di Melfi il prestigioso riconoscimento – ha detto il sindaco Livio Valvano- contribuisce a valorizzare e promuovere ancora di più il patrimonio storico-monumentale in loco. Far parte delle mille meraviglie d'Italia senza ombra di dubbio darà nuova linfa all'azione di promozione e marketing territoriale che l'Amministrazione sta mettendo in campo. E' lodevole l'iniziativa del Forum nazionale dei Giovani poiché punta a promuovere l’Italia al fine di accrescerne il grande prestigio e lo sviluppo turistico”.
“In un periodo di crisi economica ma anche e forse soprattutto culturale com’è quello che stiamo attraversando- ha detto l'assessore alle Politiche Giovanili, Lucia Pennesi – lo stimolo proposto dai giovani aderenti al Forum va proprio nella direzione giusta: quella di chi vuole affrontare con coraggio, decisione e passione le difficoltà, forte delle importanti risorse storico – culturali, artistiche e paesaggistiche di cui il nostro territorio nazionale è ricco e la Basilicata, da questo punto di vista, evidentemente non è da meno. Lo dimostra il fatto che numerosi sono stati i comuni premiati, tra cui il nostro”.
As-Bas