A Brindisi di Montagna si rinnova la magia

Il 2 agosto nel Parco della Grancia un’altra grande giornata tra natura, storia e spettacolo. Si comincia alle 12 con un ricco programma pensato per adulti e bambini fino alle 21:30 quando sarà messo in scena la "Storia Bandita", il più grande spettacolo storico multimediale d’Italia.

Dopo il grande successo dell’apertura del 26 luglio, che ha visto oltre 700 spettatori partecipare alle attività del Parco e assistere al coinvolgente CineSpettacolo “La Storia Bandita”, il Parco della Grancia si prepara a regalare un’altra giornata di emozioni e cultura: sabato 2 agosto, tutti a Brindisi di Montagna per vivere un’esperienza immersiva nel cuore della natura e della storia lucana.

Il Parco aprirà dalle ore 12:00, offrendo al pubblico un ricco programma pensato per adulti e bambini. Oltre ai percorsi naturalistici, alle ricostruzioni storiche e ai laboratori tematici, sarà possibile visitare la Fattoria degli Animali, uno spazio dedicato al contatto con la vita contadina, perfetto per i più piccoli, lo spettacolo sui Carnevali, il Borgo dei Sapori e assistere all’affascinante spettacolo di falconeria, che incanta ogni anno centinaia di visitatori con le sue dimostrazioni di volo libero e antiche tecniche di addestramento.

Al calar del sole, alle ore 21:30, il Parco si trasformerà in un grande teatro naturale per accogliere ancora una volta “La Storia Bandita”, il più grande spettacolo storico multimediale d’Italia. Un affresco epico e potente sul brigantaggio post-unitario, con oltre 130 figuranti, proiezioni scenografiche, musiche originali e la narrazione della vicenda di Carmine Crocco e Ninco Nanco, eroi popolari protagonisti della resistenza contadina del Sud.

Una giornata perfetta per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento, della cultura e del legame profondo con le radici storiche della Basilicata.

Per info e prenotazioni: www.parcograncia.com

    Condividi l'articolo su: