Il Gal Bradanica parteciperà al XXVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che si terrà a Metaponto dal 7 al 10 ottobre prossimo presso il villaggio turistico “Magna Grecia”.
“ All’appuntamento – fa sapere lo stesso Gal – aderiranno centinaia di cuochi provenienti non solo dall’Italia ma da tutte le nazioni in cui sono presenti le delegazioni estere della Federcuochi e il Gal Bradanica sarà presente con le eccellenze enogastronomiche del proprio territorio”.
“ Attraverso la creazione di un marchio d’area ombrello denominato “panecotto gal bradanica” – ha dichiarato il presidente Leonardo Braico – per la prima volta i produttori dell’area parteciperanno in maniera unita, senza rinunciare alle proprie specificità, ad un evento di portata internazionale. Le produzioni tipiche di qualità: vino, olio, prodotti da forno, salumi, formaggi, miele ecc. unite ad un’offerta turistica e culturale saranno promosse durante i numerosi appuntamenti della manifestazione. Durante i coking show i nostri prodotti saranno utilizzati da chef di fama internazionale che potranno così apprezzarne l’elevata qualità. Sarà, inoltre, organizzato un educational tour di conoscenza delle aziende di produzione e dei luoghi di interesse turistico – culturale al fine di abbinare all’enogastronomia un turismo rurale e dell’esperienza, che negli ultimi anni sta trovando una reale collocazione nel mercato delle vacanze anche attraverso la felice intuizione di unirlo sempre più alla Città dei Sassi”.
BAS09