I migliori vini lucani al Vinitaly 2025

Dal 6 al 9 aprile a Verona torna l'appuntamento più importante del settore enologico. La Basilicata sarà presente con uno stand di circa trecento metri quadrati in cui saranno accolte alcune tra le migliori imprese vitivinicole lucane. Ai nostri microfoni l'assessore Carmine Cicala.

L'assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Carmine Cicala

La Basilicata sarà presente alla prestigiosa fiera Vinitaly, in programma dal 6 al 9 aprile a Verona. La vetrina dei vini lucani sarà allestita nello stand denominato “Spazio Basilicata” (Padiglione 11 stand E5) su iniziativa della direzione generale Politiche Agricole. Un’area espositiva di circa trecento metri quadrati in cui saranno accolte le imprese vitivinicole partecipanti: Consorzio di Tutela e Valorizzazione della DOC Terre dell’alta Val D’Agri, Alovini di Genzano di Lucania, Eleano di Ripacandida,  Azienda Agricola Donato D’Angelo di Rionero in Vulture, Masserie Battifarano di Nova Siri,  Cantina La Luce di Ginestra, Casa Maschito di Maschito, Cantina Madonna delle Grazie di Venosa, Masseria Cardillo di Bernalda, Porsia di Bernalda, Tenuta Le Querce di Barile,  Tenuta i Gelsi di Rionero in Vulture,  Terra dei Re di Rionero in Vulture, Tenute La Gala di Venosa, Vitis In Vulture di Lavello, Carbone Vini di Melfi, Cantina del Vulture di Rionero in Vulture, Azienda Dragone di Matera, Azienda Vinicola Bonifacio di Venosa.

Ai nostri microfoni l’assessore regionale alle Politiche agricole, Carmine Cicala, annuncia la partecipazione della Basilicata all’importante evento che mostra il meglio della produzione vinicola italiana.

    Condividi l'articolo su: