I giovani donatori Fidas lucani e tanta gente comune si è ritrovata a Barile a una iniziativa organizzata dalla Fidas per promuovere lo spirito solidaristico e dalla donazione del sangue.
Sul palco della solidarietà – informa una nota – si sono esibite le band “Amazonica di Brasilicata Tour” e “The Universe Muse. La serata è stata presentata dalla socia Fidas, Adele Castellano e coordinata da Giuseppe Notario che ha curato gli aspetti musicali con l’esibizione di nuovi talenti canori. Tanti giovani si sono esibiti con brani diversi. La giuria ha premiato Vittorio Notario (primo classificato), Carmela Ricciardi al secondo posto e Laura Palazzo terza classificata.
A consegnare i premi Antonio Bronzino, vicepresidente Fidas Nazionale, Paolo Ettorre, presidente Fidas Basilicata e Rocco Franciosa, presidente Fidas Barile, i quali hanno rivolto un grazie all’amministrazione comunale, ed ai tanti donatori e volontari che si sono prodigati nell’organizzazione, sottolineando “è stata una bella manifestazione, ben organizzata e molto partecipata. Crediamo – hanno concluso i dirigenti Fidas -che attraverso la musica si sensibilizza maggiormente il mondo giovanile, a cui rivolgiamo un accorato appello di avvicinarsi alla donazione di sangue e di emocomponenti, di cui c’è tanto bisogno soprattutto nel periodo estivo”.
bas 07