Gruppo Basilicata Civati; domani banchetto informativo

Domani a Matera, in piazza Vittorio Veneto allestiremo un banchetto informativo per spiegare ai cittadini interessati i contenuti della mozione Civati e le modalità di partecipazione alle primarie.
Lo rende noto il Gruppo Basilicata per Civati, all'indomani dell'incontro con il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Pippo Civati, intervenuto in videoconferenza poiché impegnato in altre iniziative.
"Civati – è scritto in una nota – con una battuta si è scusato per non essere potuto intervenire di persona, ritenendo fosse meglio visitare la Basilicata da Segretario. In realtà con questa presenza, in definitiva, Civati è stato l'unico dei candidati del Pd a incontrare, se pur virtualmente, i cittadini lucani".
Il gruppo Basilicata per Civati ricorda che "Pippo Civati ha risposto alle domande poste dal pubblico, toccando gli argomenti più diversi: dal fragile equilibrio sul quale regge e pare destinato a durare all'indefinito il Governo, alla dilagante disoccupazione giovanile, alla necessaria attenzione all'ambiente e all'utilizzo del suolo (abbiamo anche toccato la questione della recente alluvione nel Metapontino e della frana a Montescaglioso, e Pippo si è mostrato al corrente dei fatti, nonostante il sostanziale silenzio dei media nazionali), alla legge elettorale, al suo progetto per un nuovo partito e un nuovo spirito di ricostruzione collettiva non soltanto dell'identità del Pd, ma dell'intero Paese".

bas 07

    Condividi l'articolo su: