Gruppi Provincia Matera: sostegno a posizione di Stella

“Le riflessioni del Presidente Stella durante l’importante convegno organizzato dall’associazione Prima Persona a Matera trovano la piena e indiscutibile condivisione dell’intero consiglio provinciale di Matera e della giunta. Tutti i consiglieri e assessori provinciali conoscono bene i problemi evidenziati dal Presidente Stella che non ha l’abitudine di intervenire inconsapevolmente”. Lo si apprende da un comunicato diffuso dalla Provincia di Matera a firma dei gruppi consiliari Pd-Idv- Lista Stella- Sel-Api-Pu-Psi-Pdl-Fli-Udc-Mpa-Misto.
“L’attacco – prosegue la nota – che sembra evidenziare una caduta di stile del Presidente De Filippo è rivolto al territorio della provincia di Matera che subisce le carenze annose di cui ai contenuti del documento di Franco Stella.
Del resto lo stesso De Filippo palesemente riporta che la Regione Basilicata registra il più alto fallimento nella digitalizzazione e nei servizi in genere.
Sarebbe auspicabile, invece, che le istituzioni non creassero incidenti del genere in un momento tragico per l’economia della Basilicata e della Provincia di Matera che conta una disoccupazione a due cifre, una mortalità di imprese oltre al 50% e a nulla sembra servire quanto messo in campo dalla Regione Basilicata su ricerca e innovazione mancando sino ad ora un feed back positivo tra le giovani generazioni che continuano a guardare fuori regione e fuori dall’Italia la propria collocazione lavorativa.
Un appello, per il passato ma soprattutto per il futuro, al Presidente De Filippo che si riveda nella presente istanza e voglia trovare i modi più consoni ad una politica elevata e “signora”, garante di interessi collettivi e lontana dalla politica ‘urlata’!”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: