Ieri, presso la sede della Funzione Pubblica Cgil di Potenza si è riunito il Comitato direttivo della Giunta regionale che, su proposta del segretario generale della Fp Cgil Roberta Laurino, ha eletto all'unanimità Vito Sabia quale segretario aziendale Fp Cgil della Giunta Regionale. E’ quanto si legge in un comunicato della Fp Cgil di Potenza.
Azioni che devono riguardare in primo luogo la salvaguardia dei livelli salariali, a partire dal mantenimento delle risorse destinate alla incentivazione del personale, ma anche una efficiente e funzionale organizzazione del lavoro per migliorare la qualità dei servizi, che non può non partire da una necessaria ed utile riorganizzazione dell'Ente Regione.
E’ necessario lavorare su una riorganizzazione che preveda una revisione degli assetti dipartimentali per liberare risorse e restituire efficacia all’azione amministrativa e che, attraverso modelli organizzativi più integrati rispetto alle aree funzionali e alle esigenze del cittadino, punti ad una riduzione delle direzioni e del numero dei dirigenti. Con l'elezione di Vito Sabia, funzionario del dipartimento Ambiente e Territorio, si apre una nuova fase all'interno della Regione all'insegna del rinnovamento e del rafforzamento della presenza e della azione della Fp Cgil all'interno dell'Ente.
bas 06