Venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 17,00, il Polo Bibliotecario di Potenza accoglie Peppe Sileo, cantante e insegnante di canto moderno, per l’incontro e il dialogo con altri musicisti intorno al suo EP For you. L’appuntamento con il musicista Peppe Sileo e il suo nuovo lavoro discografico è presso la Sala Conferenze, al secondo piano del Polo Bibliotecario di Potenza. L’ingresso è libero e gratuito. Interverranno nel dibattito i maestri musicisti Antonio Nicola Bruno, Tony De Giorgi e Cristian Lapolla, a moderare sarà il giornalista Francesco Menonna. Prevista la partecipazione anche di altri organizzatori e promotori dello spettacolo, tra i quali l’associazione Nuova Era di Pasquale Autiero.
For you è il primo EP di Peppe Sileo, composto da otto brani editi ri-arrangiati. Con un approccio personale ai testi, l’interprete mette a frutto le sue competenze musicali e crea un armonioso connubio tra la consuetudine lirica italiana e l’innovazione dettata da un’esperienza decennale e variegata.
Peppe Sileo, di professione cantante, nasce nel 1971 a Potenza. Studia Jazz presso la scuola ANDJ di Napoli e consegue i diplomi in canto lirico e di I° livello in “Musica jazz” presso il Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza. Oltre a tenere regolarmente lezioni presso la Peppe Sileo Vocal School, attualmente svolge attività concertistica in tutta Italia.