Equitalia Basilicata si prepara a entrare in Equitalia Sud, l’agente della riscossione, nato dalla riorganizzazione del Gruppo Equitalia, già operativo in Calabria, Puglia, Campania, Lazio e Molise.
L’incorporazione della Basilicata, con la nascita della relativa Direzione regionale e delle Aree territoriali di Potenza e Matera, – spiega un comunicato della Spa – rientra nelle operazioni societarie avviate da Equitalia lo scorso mese di luglio su tutto il territorio nazionale. Entro la fine dell’anno, la riorganizzazione del Gruppo porterà al definitivo passaggio a soli tre agenti della riscossione (Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud) al posto delle precedenti 16 società.
Oggi – aggiunge la nota – è stato compiuto un ulteriore passo importante per il completamento di questo percorso con l’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria di Equitalia Basilicata, della messa in liquidazione della società, passaggio che anticipa l’incorporazione in Equitalia Sud. Nel periodo necessario al completamento dell’operazione, che consentirà di valorizzare peculiarità e professionalità presenti sul territorio, le attività dell’agente della riscossione proseguiranno regolarmente.
BAS 05