Diga Pertusillo, Polizia provinciale impegnata nel controllo

Sulla vicenda della diga del Pertusillo, la Provincia di Potenza è costantemente impegnata nel controllo del territorio.
Tale opera sugli invasi è portata avanti, con diligenza, attenzione e serietà dagli agenti della Polizia provinciale, che si avvalgono della preziosa collaborazione delle guardie volontarie dell'Associazione Guardie ambientali d'Italia e dell'Associazione Italpesca.
Per quanto riguarda gli accadimenti di questi ultimi tempi, dai primi giorni del mese di aprile la diga del Pertusillo è oggetto di monitoraggio da parte degli agenti della Polizia provinciale. Dopo l’avvistamento di esemplari di pesci morti, lo scorso 12 maggio, gli operatori hanno provveduto a portare dei campioni presso l'Istituto Zooprofilattico di Tito per le analisi di laboratorio, che hanno già dato i primi risultati.
Questa azione, insieme alle tante altre messe in campo dagli operatori della Polizia provinciale, testimonia l’attenzione dell’Ente nella tutela della salute pubblica e nella salvaguardia dell'ambiente. (r.a.)

    Condividi l'articolo su: