Conservatorio Duni di Matera al MA/IN Festival

Venerdì 3 ottobre il MA/IN Festival 2025 - ospiterà un concerto interamente dedicato al dialogo fra strumenti acustici ed elettronica, in collaborazione con la Scuola di Composizione e la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.

Venerdì 3 ottobre alle ore 20.00, presso il Cinema “Piccolo” di Matera, il MA/IN Festival 2025 – ospiterà un concerto interamente dedicato al dialogo fra strumenti acustici ed elettronica, in collaborazione con la Scuola di Composizione e la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.

La serata si aprirà con tre lavori che esplorano le potenzialità del rapporto fra corpo sonoro e tecnologia: Isneyma per violoncello ed elettronica di Francesco Lamagna (interpreti Donatello Notarnicola e Carlo Mascolo), Frequenze limite: Interferenze per violoncello ed elettronica di Donatello Notarnicola (con Thomas Mondelli al live electronics), e Passeggiata per contrabbasso e live electronics di Vincenzo Procino (con la contrabbassista Grace Troilo).

Alle 20.30 il programma culminerà con Burning Silence, nuova composizione di Giuseppe Salatino, eseguita in collaborazione con l’Intermedia Laptop Ensemble del Conservatorio e con la voce su supporto di Stefania Carulli.

Burning Silence sarà eseguito da Mariagrazia De Leo, Chiara Lombardi D’Errico, Valeria Maglio, Emilio Oliva e Lorenzo Palmisano, giovani interpreti dell’Intermedia Laptop Ensemble del Conservatorio di Matera, insieme alla voce registrata di Stefania Carulli.

 

    Condividi l'articolo su: