Le giornate informative domani e lunedì a Tito e a Matera
Promuovere progetti altamente innovativi coinvolgendo la comunità giovanile lucana e dando la possibilità ai giovani (di età compresa tra i 14 e i 35 anni) di venire a contatto con centri di eccellenza nazionale ed internazionale. E’ questo l’obiettivo dell’avviso pubblico “Progetti innovativi per l’avvio e la valorizzazione della rete dei centri per la creatività giovanile” (pubblicato sul Bur il primo luglio 2012) che sarà presentato domani dall’Ufficio di programmazione della Presidenza della Giunta alle 10,00 presso il Centro per la Creatività di Tito e lunedì 17 alle 15,00 nel Centro per la Creatività di Matera, presso Casa Cava.
L’Avviso rientra nell’ambito del Patto con i Giovani e dell’Accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata – Dipartimento Presidenza della Giunta e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli ambiti di intervento dei progetti potranno spaziare dall’inclusione sociale alla comunicazione, dalla narrazione dei territori ai servizi e prodotti per il turismo alla filiera enogastronomica e alla sostenibilità ambientale e sociale.
Le due giornate informative saranno rivolte a tutti coloro che operano nel settore della creatività e puntano ad assumere una valenza europea attraverso le coproduzioni tra gli operatori locali ed europei su temi che possono essere di interesse anche per le altre città e regioni dell’Unione.
bas 02