Campo sportivo a Tursi, nuovo manto erboso

Ieri la cerimonia di inaugurazione alla quale ha partecipato anche l'assessore Cupparo. "E' stato un momento di festa per la comunità, che ha potuto vivere una giornata all’insegna dello sport, della partecipazione e del senso di appartenenza", ha commentato.

A Tursi si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione del nuovo manto erboso del campo sportivo comunale. Hanno preso parte all’evento l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo, i sindaci di Tursi e Ferrandina, il Vescovo Mons. Vincenzo Orofino e il presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
A seguire, in un clima di sportività e condivisione, si è disputata un’amichevole che ha visto scendere in campo le squadre del Francavilla, del Ferrandina e due formazioni locali.
Per l’assessore Cupparo è stato un momento di festa per la comunità, che ha potuto vivere una giornata all’insegna dello sport, della partecipazione e del senso di appartenenza. L’assessore riferisce che l’intervento è stato reso possibile attraverso il finanziamento di un programma Ministeriale “infrastrutture sociali” mentre attraverso l’A.P. “Infra Sport” della Regione sarà possibile realizzare altre strutture e completare il polo sportivo di Tursi. L’importo di spesa complessivo dell’A.P. “Infra Sport” – per la presentazione e selezione di operazioni di rigenerazione e riqualificazione di impianti sportivi esistenti – è di circa 17,5 milioni di euro per finanziare 40 progetti. Gli uffici dipartimentali si sono occupati dell’istruttoria e che i fondi impiegati sono a valere su Fondi FSC 2021/202.
Per l’assessore Cupparo “la Regione intende dare risposte soprattutto alla crescente domanda di pratica sportiva ad ogni livello come un importante strumento di partecipazione, aggregazione e crescita giovanile, benessere e coesione sociale”.

    Condividi l'articolo su: