Barile, dal 17 al 19 agosto 'Cantinado wine & art'

Il 17, 18 e 19 agosto, l’Associazione Culturale Sisma rinnova per l'ottava volta l’appuntamento al Parco Urbano delle Cantine di Barile con la sua ormai storica kermesse artistico-culturale ed
enogastronomica, Cantinando wine & art. Al centro di tutto la musica, con lo spazio concerti di Piazza Pasolini.
Cantinando quest'anno sarà anche cinema, ogni giorno infatti, prima dei concerti previsti, il palco di Piazza Pasolini ospiterà cortometraggi e videoclip.
Un importante momento sarà dedicato allo sguardo collettivo che può fornire la fotografia, con un
workshop fotografico che durerà dal 16 al 19 agosto. Il 18 l’artista romano Andrea Kiv e ospiti decoreranno, tra vernici e musica, le facciate di alcune abitazioni del centro storico sul tema ‘civiltà contadina'.
In questa nuova edizione di Cantinando, inoltre, prosegue il percorso iniziato lo scorso anno con la creazione di uno spazio dedicato alle eccellenze del territorio, in particolare al frutto più celebre della regione, il vino Aglianico del Vulture Doc: “La terrazza dei DOC e dei DOP”. Incontro tra lettori ed autori con ‘Chiaccherando con’.
Per il settimo anno consecutivo inoltre, l’Associazione in collaborazione con l’Associazione Lunaria di Roma e il Comune di Barile ha il piacere di ospitare l’International Workcamp: quindici ragazzi provenienti da tutto il mondo avranno il compito di ripulire e allestire le cantine, nell'ottica di quell'integrazione tra linguaggi ed esperienze che è alla base della filosofia di Cantinando.

bas 06

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati