Si svolgerà nei giorni 28 e 29 settembre a Matera, nella Casa Cava, il II appuntamento di Radiologia “ Immaging nei Sassi”, le Malattie Articolari Reumatiche” corso di aggiornamento in Patologia Muscolo-scheletrica.
L’incontro è stato organizzato dalla Radiologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie, diretto dal dott. Michele Nardella, e riunirà a Matera i principali esperti italiani di Radiologia Muscolo-scheletrica.
I temi che verranno trattati sia dal punto di vista clinico-radiologico che terapeutico (Artrosi, Dolore lombare, Spondiloartriti), sono di grande attualità e soprattutto coinvolgono parallelamente un’ampia fetta di figure professionali: medici specialisti, medici di Medicina generale, tecnici di Radiologia, fisioterapisti, vale a dire tutti gli specialisti che quotidianamente affrontano queste difficili problematiche.
La finalità del corso è quella di cercare di facilitare l’integrazione delle varie figure professionali impegnate, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla realizzazione di un percorso clinico-diagnostico e terapeutico ottimale.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero del dott. Michele Nardella 0835-253443 o consultare il sito internet dedicato all’evento www.immagingneisassi.org.
bas 02