Anci: formazione sulla Legge di Bilancio 2025

Si terrà domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 9,30 a Potenza presso la sala A del Palazzo del Consiglio Regionale di Basilicata una giornata di formazione sulla Legge di Bilancio 2025 e sul Rendiconto Finanziario dei Comuni. Inviatati a partecipare amministratori e tecnici dei Comuni.

Si terrà domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 9,30 a Potenza presso la sala A del Palazzo del Consiglio Regionale di Basilicata una giornata di formazione sulla Legge di Bilancio 2025 e sul Rendiconto Finanziario dei Comuni.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente Anci Basilicata Gerardo Larocca interverrà Andrea Ferri, responsabile finanza Locale Anci/Ifel, che si soffermerà sulle novità per gli Enti locali previsti nella Legge di Bilancio 2025 e, a seguire, Nicola Rebecchi, Responsabile finanziario del comune di Mantova ed esperto Ifel sul rendiconto finanziario dei Comuni e sull’utilizzo dell’avanzo di amministrazione.

All’iniziativa sono stati invitati Sindaci,  Assessori al bilancio,  Segretari comunali,  Responsabili finanziari dei Comuni e tutti i giovani Amministratori lucani.

“È importante dare ai nuovi Amministratori gli strumenti per affrontare le sfide quotidiane,  ha dichiarato il Coordinatore Anci Giovani, Giulio Traietta, e questo è solo l’inizio di un percorso di formazione che l’Anci Basilicata metterà a disposizione di tutti gli Amministratori e Dirigenti lucani”.

“Quello di  venerdì rappresenta un primo tassello di un programma che metteremo a punto insieme alle giovani Amministratrici e ai giovani amministratori ricco di  incontri,  momenti formativi politici/amministrativi” ha sostenuto Gerardo Larocca Presidente Anci Basilicata.

“Un percorso di formazione per gli Amministratori  e Dirigenti degli Enti locali annunciato in occasione dell’assemblea Anci giovani, ha concluso Gerardo Larocca e che col tempo dovrà diventare un elemento distintivo dell’azione della nostra Associazione”.

    Condividi l'articolo su: