Il disegno di legge sarà illustrato oggi dall’assessore regionale Aldo Berlinguer. Nell’incontro con i giornalisti l’assessore Michele Ottati spiegherà anche le novità nel settore agricolo all’indomani del commissariamento dei Consorzi di bonifica
La giunta regionale, nell’ultima riunione, ha approvato il disegno di legge per la riforma dell’Agenzia regionale per l’ambiente della Basilicata (Arpab). Il provvedimento, che dovrà passere all’esame del Consiglio regionale, sarà illustrato dall’assessore all’ambiente Aldo Berlinguer durante una conferenza stampa convocata per questa mattina, alle ore 12.30, nella Sala Verrastro, al primo piano del palazzo della giunta regionale.
L’agenzia, che opererà con nuove funzioni basate su una vera e propria opera di tutela ambientale e non solo di “analisi e controllo”, assicurerà attività di controllo ambientale, di supporto tecnico e scientifico, attività di elaborazione dati, di informazione e conoscenza ambientale e attività di tutela della salute.
L’incontro di oggi sarà l’occasione anche per spiegare la riforma del settore agricolo, all’indomani del commissariamento del Consorzi di bonifica. Di questo parlerà l’assessore regionale all’Agricoltura Michele Ottati.
bas 07