Ambiente, 50 volontari ripuliscono Foggiano (Melfi) dai rifiuti

Prima "Giornata Ecologica” oggi a Foggiano all'insegna del rispetto per l'ambiente. All’iniziativa, promossa dall'Anspi e dal Comune di Melfi, hanno partecipato circa 50 volontari tra bambini ed adulti, il sindaco Livio Valvano, il presidente dell’Anspi Pro Foggiano Antonio Di Mattia, il vice sindaco Rinaldo Di Ciommo, l’assessore provinciale alla cultura Francesco Pietrantuno e l'ex consigliere comunale Giovanni Lamorte.
“Nel corso della ‘Giornata Ecologica’ – fa sapere l’amministrazione comunale – diversi sacchi di rifiuti sono stati raccolti nel perimetro urbano e non solo di Foggiano e San Giorgio. La mission della manifestazione è stata quella di ripulire l’area dai rifiuti depositati abusivamente e nel contempo di svolgere un’azione di sensibilizzazione dei cittadini al corretto smaltimento dei rifiuti. Il Kit dell’ecologista con guanti, pinzette e sacchi per la raccolta dei rifiuti è stato fornito a tutti i partecipati”.
“L’Amministrazione Comunale sente il dovere di ringraziare l’Anspi Pro Foggiano- ha detto il sindaco Valvano- i volontari e tutti i cittadini di Foggiano e San Giorgio per la lodevole iniziativa. Grazie ad un protagonismo attivo, è forte il senso responsabilità e di condivisione concreta per rendere Melfi, con le sue frazioni, davvero una delle città più vivibili ed ecosostenibili d’Italia. L’iniziativa dell’Anspi Pro Foggiano dimostra che Melfi è una comunità dove forte è il senso di appartenenza”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: