Ha riscosso una partecipazione straordinaria ed un successo incredibile, la II edizione della dimostrazione pratica e gratuita delle attività Subacquee in vasca. L’evento si è svolto nel pomeriggio di domenica 27 luglio presso il parco acquatico della Val d’Agri. La manifestazione è stata organizzata e fortemente voluta dallo staff di professionisti del Diving “Continente Blu” di Marina di Camerota, dal direttore della testata giornalistica online Val d’Agri Press Andrea Rossi e dal gruppo di lavoro dell’Acquapark di Tramutola.
Si è trattato di una vera e propria festa delle attività Subacquee: in meno di tre ore di attività, circa 100 appassionati e curiosi, tra cui molte donne e bambini, hanno voluto provare l’esperienza unica di nuotare in profondità potendo apprezzare l’emozione di vivere, anche se per pochi minuti, una nuova dimensione spazio – temporale. Le attività in acqua sono state coordinate dalle Guide Riccardo Pierri, Brigida Cirillo e Nicola Manisera, con il supporto tecnico ed organizzativo di Emidio Ragone. L’evento, inoltre, ha visto la partecipazione di Bruno Galli, storico Presidente della Federazione Italiana delle Attività Subacquee e tra i pionieri in Italia di questo sport.
A margine dell’evento, gli organizzatori esprimono tutta la loro soddisfazione: “Un pomeriggio meraviglioso, francamente non ci aspettavamo la partecipazione attiva di un pubblico così numeroso. La passione per le attività Subacquee è oramai tradizione consolidata all’Acquapark di Tramutola, questo aspetto è importante per rimarcare la necessità di valorizzare una struttura che mostra un grande potenziale attrattivo per tutto il Sud Italia. La collaborazione tra realtà che operano in territori diversi è uno strumento fondamentale di crescita”.