A Potenza l'8/12 nuovo appuntamento del Festival “Cento Scale”

Con un “concept” a base di danza, musica e recitazione interpretato da Riccardo Buscarini e Runa Kaiser e dal titolo “The Plusies: Friends”, in programma domenica 8 dicembre alle 20.30 al teatro Francesco Stabile di Potenza, il Festival Città delle Cento Scale offre un nuovo appuntamento con la produzione artistica internazionale.
Ne danno notizia, in una nota, gli organizzatori del cartellone “di danza urbana e arti performative voluto dall'associazione Basilicata 1799, che fino a gennaio riempirà alcuni contenitori culturali della città – spazi tradizionali o palcoscenici inediti – mescolando produzioni di respiro internazionale a opere di interessanti talenti locali”.
“La storia – si legge nel comunicato – inizia una notte d'estate, nel giardino di una casa nel sud di Londra dove Runa e Riccardo si incontrano per discutere del loro futuro e della possibilità di collaborare. Runa e Riccardo sono due coreografi, sono amici e sono spinti da un desiderio di rottura con il passato e di fuga dal “. Le coreografie sono di Buscarini e Kaiser, i musicisti Domenico Angarano (basso) e Vincenzo Lamagna (chitarra).

BAS 16

    Condividi l'articolo su: