A Ferrandina dal 25 al 27 LLX Basilicata Fitness

"Liberiamo energia. Celebriamo la libertà" è lo slogan della tre giorni in programma a Ferrandina che si appresta ad ospitare oltre 300 atleti provenienti dall'Italia e da diversi paesi europei. ll festival si rivolge agli atleti esperti di CrossFit, Endurance e HEAVY weight.

Ferrandina, dal 25 al 27 aprile, si prepara ad accogliere la seconda edizione di LLX Basilicata Fitness. Un evento che, con la partecipazione di oltre 300 atlete e atleti provenienti da ogni angolo d’Italia e da diversi paesi europei, promette tre giorni di puro dinamismo e passione sportiva.  Quest’anno, la manifestazione assume un significato ancora più profondo, celebrando l’80° anniversario della Liberazione con lo slogan: “Liberiamo energia. Celebriamo la libertà”.

Organizzato con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, il festival si rivolge sia agli atleti esperti di CrossFit, Endurance e HEAVY weight, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo. L’unicità del format prevede due grandi categorie: Fitness, pensata per tutti i livelli di preparazione, e Open, per i più competitivi, suddivisa in Elite e Regular.

La seconda edizione, realizzata con il sostegno di Comune di Ferrandina e Gal Start 2020,  introduce importanti novità, tra cui le inedite competizioni di Endurance, Powerlifting e Streetlifting “Heavy Weight”, che infiammeranno la prima giornata.

LLX Basilicata Fitness prenderà il via venerdì 25 aprile, , alle ore 9.30, dopo il discorso inaugurale del sindaco di Ferrandina Carmine Lisanti. Le gare proseguiranno ininterrottamente dalla  mattina fino al tardo pomeriggio anche nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 aprile, con attività che interesseranno diverse aree del complesso sportivo Santa Maria.

    Condividi l'articolo su: