Pd: riunito forum welfare e occupazione

Nel pomeriggio di ieri presso la sede regionale del Pd a Potenza, il Partito Democratico della Basilicata e il gruppo consiliare regionale hanno affrontato, nel forum tematico su welfare e occupazione, il tema del ‘futuro del lavoro’ nella Regione in vista delle elaborazioni di una organica legislazione che intervenga sulla regolazione del mercato del lavoro, riorganizzi la governance regionale, razionalizzi od orienti produttivamente la spesa verso forme stabili di occupazione, sottraendola a impieghi di puro sostegno al reddito.
La riflessione è stata introdotta dal vice segretario regionale del Pd, Marcello Pittella, da due contributi di Luana Franchini e Nino D’Agostino, coordinatore del forum, ed è stata conclusa dal presidente del gruppo Pd alla Regione, On. Vincenzo viti.
Il dibattito ha registrato, fra gli altri, gli interventi dei tre sindacalisti confederali, Pepe, Falotico e Vaccaro.
Si riafferma, dunque, la funzione dei forum del Pd, voluti fortemente dalla segreteria regionale, come nucleo centrale della relazione che saldamente unisce soggetti sociali, politica e istituzioni, in un lavoro sinergico di orientamento alle scelte di governo e legislative.
Un gruppo di lavoro metterà a punto una proposta di organica riforma del welfare che troverà modo di approfondimento in un seminario conclusivo e in una conferenza regionale.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: