A due anni dalla morte di mons. Mennonna sarà presentata una raccolta di testimonianze racchiuse nel libro “Noi siamo creati per il cielo”.
In tanti, attraverso una copiosa e spontanea corrispondenza con i nipoti, hanno sentito il bisogno di ricordarlo. Una molteplicità di stralci di pensieri diventano una testimonianza preziosa di monsignor Rosario Antonio Mennonna racchiusa nel libro “ Noi siamo creati per il cielo” a cura di Mario e Antonio Mennonna.
La presentazione del libro si terrà domani, (sabato 5 novembre) alle ore 18, nella Chiesa parrocchiale Sant’Andrea Apostolo di Muro Lucano. Presiederà l’Arcivescovo di Potenza- Muro Lucano – Marsico Nuovo, Mons Agostino Superbo. Seguiranno i saluti del sindaco, Gerardo Mariani, del parroco mons. Giustino D’Addezio e del presidente provinciale Acli, Gennaro Napodano. Interverranno la vicepresidente nazionale Acli, Paola Vacchina, la docente di filosofia, Pantaleo Dell’Anna ed il parroco della Chiesa Maria SS. Annunziata di Tuglie (Le), mons. Emanuele Pasanisi.
Le conclusioni saranno affidate al senatore Giorgio Costa. Coordinerà i lavori la giornalista Antonella Inciso.
Durante i lavori sarà proiettata un’intervista al vescovo Mennonna effettuata dal Tgr Basilicata in occasione del 75° anno di sacerdozio nel 2003.
L’evento è a cura delle Acli della Provincia di Potenza e del Circolo di Muro Lucano ed è sostenuto da “Il Polo Lucano dell’Accoglienza della Cultura e del Turismo Sociale” con il sostegno di Fondazione con il Sud.
bas 02