Matera, sabato inaugurazione mostra Unitep

Sabato 10 dicembre 2011 presso i locali della scuola media Francesco Torraca in via Aldo Moro a Matera sarà inaugurata la mostra d’arte dell’Unitep, che prevede l’esposizione di manufatti in cartapesta, ceramica e pittura realizzati dai corsisti che hanno frequentato i laboratori dell’Unitep durante l’anno accademico 2010-2011 con i docenti Dino Daddiego e Michele Martinelli.
Rispetto agli altri anni in cui la mostra veniva organizzata nel mese di giugno, questa volta l’Unitep non ha potuto contare sulla disponibilità delle sedi pubbliche nel periodo consueto e pertanto si è rivolta al dirigente scolastico Leonardo Iannuzzi della scuola media Torraca, che ha messo a disposizione i locali per garantire la visione dei manufatti.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 21 dicembre 2011 nelle ore pomeridiane.
Il Presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia ringrazia pubblicamente per la sensibilità mostrata il dirigente scolastico della Torraca che ha garantito la continuità della mostra, che rappresenta un appuntamento annuale di grande rilevanza sociale e culturale, soprattutto perché consentirà un proficuo scambio intergenerazionale nel luogo che ospita la mostra. Un obiettivo che l’Unitep ha sempre perseguito sin dai primi anni di attività.
bas 02

    Condividi l'articolo su: