Verrà trasmessa in diretta streaming su internet la seduta di insediamento del Consiglio comunale, in programma il 3 maggio alle ore 17.30.
La gara, effettuata per l’occasione, è stata vinta dalla società Videouno srl di Matera, titolare del portale di informazione “Ilmiotg.it”.
Tutti i cittadini, da ogni parte del mondo, potranno quindi seguire in diretta i lavori collegandosi alla homepage del sito www.ilmiotg.it. Inoltre, è possibile incorporare il player sul proprio sito rendendo così visibile la diretta del Consiglio comunale di Matera ai propri utenti, in streaming. Il codice da incorporare si può copiare dal player. Il software consente anche di vedere lo streaming su telefonino Iphone.
“Era un impegno assunto nei confronti dei cittadini; non vogliamo perdere alcuna occasione per condividere in modo trasparente tutte le attività che l’amministrazione comunale intende realizzare”, afferma il sindaco, Salvatore Adduce. E aggiunge: “Il Consiglio comunale deve essere un patrimonio di tutti. Ed è giusto che anche i cittadini che non sono a Matera possano seguire i lavori dell’assemblea e giudicarne l'operato. Proseguiremo su questa strada della trasparenza e della condivisione delle scelte per trasformare il municipio in una vera casa di tutti”.
bas 02