Imbesi (Pdl): nuovo codice di regole per la politica

Riscrivere le regole della politica lucana. E’ la proposta del consigliere comunale di Potenza Antonino Imbesi (Pdl), che ha lanciato un appello a tutti i dirigenti “giovani” dei vari partiti e movimenti, primo tra tutti il segretario del PD Speranza, perché si facciano garanti di questa esigenza.
Si tratta di dar vita a un codice etico-professionale che “sarebbe fondamentale – ha affermato Imbesi – per tutti gli Amministratori”. A suo parere, “negli ultimi anni la politica a tutti i livelli, dal Comunale al Nazionale, ha visto un venir meno del gradimento ed un contemporaneo aumento della sfiducia negli elettori determinatesi a causa dell’azione congiunta di molti fattori, alcuni dei quali, però, rettificabili con un impegno generazionale pieno e convinto da parte di tutti i giovani dirigenti dei vari partiti.”
“Credo, quindi, che sia necessario – ha concluso – un patto delle nuove generazioni che si impegni su alcuni punti a riformare e cambiare la politica lucana, concedendo, perché no, nuovi spazi importanti a giovani meritevoli”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: