GIANNOLA PRESIDENTE SVIMEZ, LE CONGRATULAZIONI DI DE FILIPPO

Il prof. Adriano Giannola è il nuovo presidente della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, nata nel 1946 con l’obiettivo di proporre concreti programmi di azione a sostegno dello sviluppo delle Regioni meridionali.

Nell’esprimere al prof. Giannola le proprie felicitazioni, il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, si è detto certo che la Svimez continuerà a rappresentare anche in futuro un punto di riferimento solido per l’intera classe politica italiana, così come è accaduto in questi ultimi sessant’anni.

Il Sud – ama ripetere il prof. Nino Novacco, a sua volta nominato presidente emerito di Svimez – “ha bisogno di un progetto e di una speranza di futuro, al di là delle contrapposizioni fuorvianti tra questione meridionale e questione settentrionale”. Sono sicuro – ha concluso De Filippo – che in un progetto di coesione nazionale, che la Regione Basilicata anche in qualità di socio Svimez è impegnata a portare avanti, il prof. Giannola saprà fornire le giuste indicazioni per affrontare e risolvere l’annoso problema legato al divario di sviluppo tra aree interne allo stesso Paese.
bas 03

    Condividi l'articolo su: