Con 270mila euro di fondi regionali dei Pois e 100mila provenienti dal fondo per il terremoto, sarà possibile aprire a Rivello un centro diurno polifunzionale per l’accoglienza di anziani e d’intrattenimento per diverse fasce d’età.
Ne dà notizia l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rivello, Cristina Florenzano, auspicando “che giovani formati del settore possano trovare collocazione all’interno di un centro, nel quale all’assistenza infermieristica, sociale e psicologica si sommeranno attività motorie e ludico-ricreative”.
“Gli uffici competenti già hanno appaltato i lavori di ristrutturazione e con i fondi provenienti dalla Legge 226 del 1999 potranno adeguare l’ex scuola elementare a San Costantino di Rivello – continua Florenzano – mentre i finanziamenti ricondotti ai Pois renderanno operativo il centro. Il gioco di squadra ancora una volta fa la differenza, grazie all’assegnazione dei fondi ora tutta l’Amministrazione potrà operare per rendere realtà l’intera iniziativa”.
bas 02