Comune Pz: Molinari (opposizione) su vetrine Via Dante

“Lo stato di abbandono in cui versano alcune delle zone della città lo si vede anche dalle piccole cose. Da tempo i cittadini di Viale Dante si chiedono come mai le vetrine espositive realizzate dall'amministrazione comunale lungo il passeggio siano attualmente vuote”.

Così il Coordinatore dei gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza Giuseppe Molinari porta all'attenzione il mancato utilizzo di alcuni spazi espositivi attualmente vuoti.

“I cittadini passeggiando lungo Viale Dante si chiedono come mai il Comune non abbia provveduto a destinare la gestione di queste vetrine ad associazioni o società in modo tale da valorizzarle. Sarebbe necessario – evidenzia Molinari – provvedere alla messa a punto di un bando di gara per individuare un soggetto capace di riempire il vuoto lasciato dall'amministrazione comunale negli spazi espositivi, attualmente abbandonati”.

Secondo Molinari “ questi spazi si potrebbero affittare ricavando un utile per le casse dell'amministrazione comunale ed al contempo garantire anche il decoro di una delle zone della città – conclude il Coordinatore dei gruppi di opposizione – tra le più frequentate, dove tra l'altro è sotto gli occhi di tutti il pessimo stato della strada di Via Leoncavallo e Piazza Verdi che attendono da tempo di essere riqualificate”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: