Cciaa Potenza: ecco l'Ateneo telematico del sistema camerale

Il sistema delle Camere di Commercio ha dato vita ad “Universitas Mercatorum”, l’Università telematica pensata per chi già lavora e intende conciliare l’impegno professionale e familiare con quello universitario, frequentando corsi on line. Il sistema camerale regionale, entrando nella compagine sociale di Universitas Mercatorum, ha creduto fortemente in questo progetto quale strumento concreto per poter contribuire allo sviluppo e alla crescita del capitale umano.

Per presentare l’Ateneo e la nuova offerta formativa nonché per illustrare le borse di studio e le altre agevolazioni in essere rivolte in particolare al sistema delle imprese e a quello camerale, alle donne ed ai disabili e ai soci ACI, la Camera di Commercio di Potenza ospita un incontro, alla presenza di tutti i soggetti interessati di Universitas Mercatorum, domani, 5 Novembre, alle ore 12.00, nella sede storica della Camera di Commercio di Potenza in Corso XVIII Agosto 34.

“Il target di riferimento dell’Ateneo è il sistema delle imprese e, in generale, il mondo del lavoro – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. I risultati raggiunti nel corso del quarto anno di attività dimostrano la validità del progetto e confermano l’Universitas come strumento innovativo per la formazione continua del capitale umano delle Pmi”.

Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rilascia, attraverso la sua Facoltà di Economia, la laurea in Gestione d’Impresa. In questa occasione verrà presentata anche l’iniziativa nazionale a cui partecipa la Camera di commercio di Potenza “Sportello Università delle Imprese” che verrà realizzata in collaborazione con Universitas Mercatorum.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: