Pista Mattei, Latronico: “Si apre la fase operativa”

"Il presidente Bardi ha mantenuto un impegno assunto pubblicamente, imprimendo un orientamento chiaro: assicurare alla Basilicata una forma stabile e moderna di mobilità aerea. La Giunta regionale, nel suo insieme, ha lavorato in continuità con questa visione".

Tutte le notizie di

L'assessore regionale Cosimo Latronico oggi al congresso Arca

“L’avvio della procedura per individuare il gestore della Pista Mattei rappresenta un passaggio atteso, che consente finalmente di aprire una fase operativa concreta per il futuro dell’infrastruttura. Si parte – senza rinunciare all’ambizione di farne uno scalo aeroportuale pienamente inserito nello scacchiere meridionale – con una traiettoria chiara di sviluppo e integrazione nelle reti di mobilità”. Lo afferma Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr della Regione Basilicata, a margine della conferenza stampa in Regione.

“È doveroso sottolineare – ha evidenziato Latronico – la determinazione del presidente della giunta Regionale, Vito Bardi, che ha guidato e sostenuto con coerenza questo percorso. Il Presidente Bardi ha mantenuto un impegno assunto pubblicamente, imprimendo un orientamento chiaro: assicurare alla Basilicata una forma stabile e moderna di mobilità aerea. La Giunta regionale, nel suo insieme, ha lavorato in continuità con questa visione, consolidando un quadro di operatività che oggi diventa realtà”.

Latronico esprime infine apprezzamento per il lavoro del Consorzio Industriale della Provincia di Matera e del suo Amministratore Unico, Antonio Di Sanza, “che con rigore e continuità hanno accompagnato una fase complessa, assicurando serietà tecnica e operativa in ogni passaggio. Questa nuova fase – conclude Latronico – ci permette di guardare con fiducia a un’infrastruttura finalmente nelle condizioni di esprimere pienamente le sue potenzialità come tassello strategico dello sviluppo regionale”.

    Condividi l'articolo su: