Ambiente e agricoltura, un rapporto stretto

L'utilizzo della risorsa idrica, la necessità di autorizzare nuovi pozzi per il prelievo di acqua e di velocizzare gli iter autorizzativi relativi ad importanti progetti: questi i temi al centro di un incontro tra l'assessore Mongiello e Coldiretti.

Tutte le notizie di

Un importante incontro si è svolto a Potenza, nella sede regionale della Coldiretti della Basilicata, tra i dirigenti dell’associazione agricola e l’assessore regionale all’Ambiente, Laura Mongiello. E’ stata l’occasione “per affrontare temi cruciali che toccano da vicino il settore agricolo legati all’ambiente, nonché la necessità di implementare gli incontri per comunicare con chiarezza e trasparenza le problematiche degli agricoltori e le attività dell’assessorato”.

Nel corso della riunione “sono state affrontate tutte le criticità del settore connesse al tema ambiente – ha spiegato il presidente della Coldiretti Basilicata, Antonio Pessolani – a partire dall’utilizzo della risorsa idrica e alla necessità si autorizzare nuovi pozzi per il prelievo di acqua”.

Si è discusso anche “dell’importanza e della necessità di una maggiore collaborazione istituzionale tra assessorati – ha aggiunto il vice presidente regionale della Coldiretti Basilicata, Pietro Bitonti – finalizzata a snellire, semplificare e velocizzare gli iter autorizzativi relativi ad importante progetti finalizzati, ad esempio, all’avanzamento del Pnrr”.

Dall’assessore regionale Mongiello, che ha definito “proficuo ed interessante” l’incontro  dicendosi disponibile a riproporlo ogni qual volta sarà necessario, l’impegno a collaborare nell’interesse degli imprenditori agricoli e del comparto in generale.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati