Lavello: nominato il presidente del Forum politiche giovanili

Con proprio decreto il Sindaco della Città di Lavello, Sabino Altobello, ha nominato il Presidente del Forum delle politiche giovanili che sarà ricostituito anche a seguito del recente regolamento approvato nella seduta del Consiglio Comunale del 25 settembre 2018.
 Il Presidente è Oscar Pennacchi, 24 anni , studente universitario in Giurisprudenza, impegnato da sempre nelle attività di aggregazione soprattutto di tipo parrocchiale ed animatore culturale e sociale del Comune di Lavello.
 La nomina del Presidente – spiega una nota del Comune –  è il primo atto per la ricostituzione del Forum che è un soggetto istituzionale consultivo provvisto di funzione di impulso nei confronti degli organi elettivi comunali in tutte le materie che hanno ricadute sulle giovani generazioni.
“Desidero augurare un buon lavoro al Presidente Pennacchi – questa la dichiarazione del primo cittadino di Lavello – ed il mio auspicio è quello che i nostri giovani possano trovare nel Forum il luogo per organizzarsi e promuovere una partecipazione attiva alla vita istituzionale della nostra Città . E’ importante per le Istituzioni democratiche Locali avvalersi del punto di vista, delle proposte, delle iniziative delle giovani generazioni locali per promuovere una “idea”, una “visione” di sviluppo sostenibile ed inclusivo del nostro territorio”.

Bas 05
 

    Condividi l'articolo su: