Pubblicato il Rapporto regionale sulle Dipendenze patologiche

Tutte le notizie di

Monitorizza non solo la dipendenza da sostanze stupefacenti illegali ma anche le altre forme di dipendenza patologica alle quali i Ser.D. danno risposta quali alcoldipendenza, tabagismo e gioco d’azzardo patologico.

È stato pubblicato il Rapporto regionale sulle Dipendenze Patologiche sul sito internet della Regione Basilicata all’indirizzo http://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=100061&area=2987407&level=1 relativo al fenomeno delle dipendenze patologiche in Basilicata. Il rapporto monitorizza non solo la dipendenza da sostanze stupefacenti illegali ma anche le altre forme di dipendenza patologica alle quali i Ser.D. danno risposta quali alcoldipendenza, tabagismo e gioco d’azzardo patologico.
Il Rapporto 2016 è stato prodotto dal Tavolo Tecnico del Sistema Informativo Regionale sulle Dipendenze di Basilicata composto da Dott. Vinenzo Pernetti, dr.ssa Lucia D’ambrosio, dr. Alberto Dattola, dr. Donato Donnoli, dr. Pietro Fundone, dr.ssa Giuseppina Agresti, dr.ssa Maria Franca Rina, dr. Natale Pepe, dr. Giulio Pica ed è il punto di arrivo del percorso effettuato in questi ultimi anni dagli operatori dei Ser.D. di Basilicata, che attraverso l’alimentazione continua del Sistema Informativo Regionale sulle Dipendenze, hanno permesso l’elaborazione e l’analisi dei dati per comprendere e valutare il fenomeno delle dipendenze.

bas 02

    Condividi l'articolo su: