Nuova Edizione della Mostra di Artisti lucani che l’Associazione Culturale potentina “Pietre Volanti” organizza già da qualche anno nei comuni della Basilicata.
Saranno 16 gli artisti, di pittura e mosaico, che questa volta esporranno due delle proprie opere al Museo Archeologico provinciale di Potenza nel periodo estivo.
La Collettiva, che ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Potenza, sarà allestita dal 1 al 18 giugno, con Finissage il giorno 17 dello stesso mese alle ore 18, e sarà visibile negli orari di apertura al pubblico della Galleria.
“Pietre Volanti è attiva dal 2012 ed è aperta ad ogni genere di interprete della Cultura, dell’Arte e della Creatività in tutte le loro forme espressive – commenta il Presidente dell’Associazione Franco Corbisiero – Il nostro intento è costituire un mezzo d‘incontro, di scambio artistico-culturale per gli artisti e per tutti coloro che si avviano in questo settore, valorizzare e promuovere l’operato di chiunque, ai diversi livelli del sistema dell’arte, operi nel campo della conoscenza e della produzione creativa, favorendo la collaborazione fra autori ed operatori appartenenti a campi creativi diversi e la fruizione integrata di tutte le arti”.
Saranno presenti: Michele Barbaro, Lucia Bonelli, Franco Corbisiero, Maria Ditaranto, Cesare Fazio, Irene Grieco, Vittoria Lasala, Luigi Marchese, Giuseppe Miglionico, Ornella Palamone, Susy Palamone, Ferdinando Rutigliano, Rocco Sciandivasci, Luigi Sinisgalli, Vittorio Vertone, Giusi Villano.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb Associazione Culturale Pietre Volanti.
bas 02