Kaos di colori è il titolo della personale di pittura di Silvio Di Giovanni che si inaugurerà mercoledì 2 dicembre presso il Circolo culturale Gocce d'autore. Kaos inteso nella sua antica accezione di Spazio beante, di Spazio aperto in cui i colori viaggiano da una parte all'altra della tela secondo un ordine preciso che nulla lascia intendere alla casualità.
Kaos o Chaos inteso quale personificazione dello stato primordiale di "vuoto", è quel luogo dove le entità vengono in essere e trovano collocazione. Entità non solo spaziali ma che diventano materia sulle ampie tele di Silvio Di Giovanni. Composizioni cromatiche che destrutturano la realtà per ricomporla con nuove forme: moduli di colori che si dilatano e consistenza materica che si addensa offrendo all'osservatore un'immagine di focosa quiete dalla quale farsi avvolgere.
Colori e materia che evocano paesaggi surreali le cui forti tinte del rosso e del giallo fanno da contrappunto al celeste che digrada o ascende verso blu cristallini.
Al vernissage interverrà, oltre al pittore, l'esperta d'arte Rosella Corda
La mostra sarà aperta fino al prossimo 11 dicembre tutte le sere dalle 18,30 alle 20,30.
bas 02