Comune Pz, approvati Equilibri di bilancio

Il Consiglio comunale di Potenza ha approvato a maggioranza con il voto contrario del Pdl, del consigliere Molinari, dei consiglieri Rocco Coviello e Francesco Fanelli del gruppo misto, la delibera relativa alla ricognizione sullo stato d’attuazione dei programmi e salvaguardia degli Equilibri di bilancio, esercizio finanziario 2012.
"I risultati ad oggi conseguiti, in merito allo stato di attuazione dei programmi, rispecchiano, si legge in una nota, concretamente i programmi previsti nella relazione previsionale e programmatica allegata al bilancio di previsione 2012 lo scorso 4 settembre. Sono rispettati gli equilibri generali di bilancio per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti.
In merito allo stato di attuazione dei programmi e dei progetti, ciascuna Unità di Direzione, ha relazionato al Servizio di Controllo di Gestione sullo stato di attuazione degli obiettivi assegnati con il piano degli obiettivi. Dall’analisi degli atti è emerso che non esiste disavanzo di amministrazione, da ripianare, risultante dal rendiconto 2011 del Comune, che l’azione amministrativa avviata dai responsabili dei servizi per la realizzazione dei programmi stabiliti dall’organo di direzione politica è rispondente a quanto pianificato per l’anno 2012. I dati della gestione finanziaria non fanno prevedere per fine esercizio un disavanzo di amministrazione o di gestione".
bas 02
 

    Condividi l'articolo su: