Dal 29 settembre 2011 al 3 ottobre 2011 si svolgerà, presso il Campus Universitario di Macchia Romana (Potenza), il 1° International Workshop su Methods and Technologies for Environmental Monitoring and Modelling: Landslides and Ground Water Dynamics, organizzato nell'ambito delle attività di internazionalizzazione del corso di Dottorato di Ricerca in Metodi e Tecnologie per il Monitoraggio Ambientale, del progetto Call for Ideas e del progetto formativo ProIDRO (PROfessionisti nel monitoraggio ambientale e rischio IDROlogico) dell'Università degli Studi della Basilicata.
Al workshop partecipano, come relatori, esperti nel campo della modellazione e del monitoraggio dei rischi ambientali, provenienti dalle università estere di Salonicco (Grecia), del Politecnico di Catalogna (Barcellona, Spagna), di Lancaster (Regno Unito), di Hacettepe_Ankara (Turchia), dell’Istituto Tecnologico di Creta (Grecia) e dalle università italiane della Basilicata, di Modena e Reggio Emilia e di Salerno, del Politecnico di Bari e dall’Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale del CNR.
Sabato 1 ottobre, grazie al patrocinio del Comune di Padula, i lavori del workshop si svolgeranno nella cornice dell’incantevole Certosa di S. Lorenzo di Padula. In tale occasione, il Direttore del Caos_Centro di orientamento Studenti_ UNIBAS illustrerà l’offerta formativa dell’Ateneo Lucano.
La partecipazione al workshop è gratuita.
bas 03