Riapertura viadotto Calciano, Mattia: “Una buona notizia”

Il consigliere regionale del Popolo della libertà commenta la decisione di riaprire il tratto di strada della superstrada 407 Basentana: “Merito anche dell’intero Consiglio regionale”

“La riapertura parziale al traffico del viadotto ‘Calciano 2’ sulla Ss 407 Basentana, prevista per domani, è davvero una buona notizia. Va dato atto alla Procura della Repubblica di Matera di grande sensibilità per aver disposto il dissequestro, venendo incontro alle esigenze dei cittadini, e all’Anas di grande celerità di intervento oltre che di capacità di gestione dell’emergenza provocata dall’alluvione”.
E’ il commento del consigliere regionale del Pdl Franco Mattia per il quale “si tratta di un risultato dell’intero Consiglio regionale che, come è noto, ha approvato una risoluzione all’unanimità a conclusione del dibattito sull’alluvione nel Metapontino”.

“Sarà possibile così – ha continuato Mattia – superare i gravi disagi che hanno subito dal primo marzo scorso gli automobilisti, lavoratori e studenti pendolari, specie dei comuni dei territori di fatto isolati nei collegamenti lungo l’asse Basentana”.

“Adesso si devono comunque dare risposte alle sollecitazioni del sindaco di Tolve – ha concluso il consigliere del Pdl – per lavori urgenti e di messa in sicurezza della strada Potenza-Tolve-96bis per Bari e dare attuazione agli altri punti contenuti nella risoluzione”.

    Condividi l'articolo su: