CONVEGNO SU “STRESS DA LAVORO: CAUSE, RISCHI E PREVENZIONE”

“Stress da lavoro: cause, rischi e prevenzione” è il tema di un convegno promosso da Confindustria Basilicata, Gruppo Giovani Imprenditori, Manpower e AIDP Basilicata, per promuovere una riflessione su un tema di stretta attualità.

L'appuntamento, previsto a Potenza per martedì 6 luglio alle 16 nella sala convegni di Confindustria, rappresenta una occasione altamente qualificante per approfondire le modalità di attuazione dell’art. 28 del D.lgs 81/08 per l’integrazione della valutazione dei rischi, con la valutazione dello stress lavoro-correlato.

“Il convegno – spiega Gabriella Megale, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Basilicata – nasce dalla necessità di accrescere la consapevolezza e la comprensione dello stress lavoro-correlato, alla luce delle normative sul tema. Il convegno rappresenta una occasione per analizzare gli elementi necessari per la attuazione di una politica di prevenzione delle condizioni di stress e disagio nei luoghi di lavoro, che integri l'intervento organizzativo a quello individuale in una prospettiva di crescita culturale delle aziende e di tutela della salute delle persone al lavoro”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: