Matera, Fli su stato parchi giochi

“A seguito di numerose lamentele da parte dei cittadini di Matera, rispetto allo stato di degrado dei parchi giochi, Fli aveva promosso una petizione popolare, per sollecitare l’Amministrazione comunale ad acquistare dei nuovi giochi per bambini, attraverso l’utilizzo di risorse già stanziate dal Comune”.

E’ quanto affermano in una nota congiunta Augusto Toto, consigliere comunale di Fli e Giuseppe Olivieri, responsabile Fli Matera.
“Nei giorni scorsi – aggiungono – sono state depositate, presso gli uffici del sindaco di Matera, più di 400 firme, raccolte nei quartieri della città, proprio per sollecitare l’Amministrazione ad acquistare ed installare i giochi in questione.
E’ stato, inoltre, depositato un dossier fotografico a testimonianza dell’oggettiva situazione di degrado che insiste nelle aree dei parchi giochi.
Tale attività si inquadra all’interno di una azione politica di carattere sociale, atta alla risoluzione delle quotidiane criticità che ostacolano la piena vivibilità ed il pieno godimento degli spazi comunali che appartengono a tutti.
Futuro e Libertà di Matera – concludono – ha già in cantiere nuove iniziative popolari per proseguire su questo tracciato, senza tralasciare le scorse iniziative, rispetto alle quali attendiamo, da questa Amministrazione, le risposte che i cittadini di Matera meritano”.

AS-Bas

    Condividi l'articolo su: