Visita istituzionale alla Protezione civile

Il Prefetto di Potenza: "Siamo di fronte a una struttura altamente professionale, il cui impegno è tangibile". L'assessore Pepe: "Abbiamo una squadra solida, competente e animata da una passione autentica. Il loro contributo ha permesso di affrontare con efficacia le criticità".

Tutte le notizie di

In occasione della visita ufficiale presso le sale operative della Protezione Civile regionale, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto da operatori e dai volontari, sottolineando la professionalità e la prontezza dell’organizzazione, in particolare nella gestione degli incendi boschivi e nella pianificazione della sicurezza territoriale.

«Siamo di fronte a una struttura altamente professionale, il cui impegno è tangibile», ha dichiarato il Prefetto, evidenziando anche il valore del nuovo piano provinciale di protezione civile, già operativo.

L’assessore regionale Pasquale Pepe, presente all’incontro, ha voluto ringraziare il Prefetto per la sua costante attenzione anche ai temi della protezione civile, sottolineandone il ruolo fondamentale di quest’ultima durante i mesi estivi appena trascorsi, segnati da numerose emergenze ambientali. «Abbiamo una squadra solida, competente e animata da una passione autentica. Il loro contributo ha permesso di affrontare con efficacia le criticità del territorio», ha affermato.

Il dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, ing. Di Bello, a conclusione della visita ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a nome di tutta la struttura al sig. Prefetto e all’Assessore Pepe:

«La presenza del Prefetto e dell’Assessore Pepe e le parole di stima espresse, rappresenta per noi non solo un riconoscimento importante, ma anche un incoraggiamento concreto ad andare avanti e a migliorarsi. Poter contare in ogni momento sulla loro guida istituzionale rafforza l’intero sistema di protezione civile regionale e alimenta la motivazione e la coesione di una squadra che lavora ogni giorno con dedizione per la sicurezza del territorio».

    Condividi l'articolo su: