Tabula Dot in scena al Cecilia per Tito

Giovedì 7 novembre alle ore 21:00 secondo appuntamento della rassegna teatrale “Tito Palcoscenico Aperto” con lo spettacolo “Tabula – Dot | Degustazione di origine teatrale” a cura della Compagnia Teatrale Petra, una realtà attiva sul territorio lucano dal 2011

La locandina dell'evento

Dopo il primo appuntamento della rassegna teatrale “Tito Palcoscenico Aperto” al Centro per la Creatività Cecilia di Tito, che ha visto esibirsi l’istrionica attrice napoletana Rosalia Porcaro, giovedì 7 novembre alle ore 21:00 andrà in scena “Tabula – Dot | Degustazione di origine teatrale”, a cura della Compagnia Teatrale Petra, una realtà attiva dal 2011 che lavora sul territorio lucano per stimolare processo di creazione artistica e sviluppo economico.

“Tabula” – informa una nota diffusa alla stampa – è Uno spettacolo – degustazione sui sapori e saperi lucani ed un percorso sensoriale durante il quale lo spettatore-commensale viene condotto dall’attrice Antonella Iallorenzi alla scoperta delle origini, del cammino e delle peculiarità̀ dei prodotti tipici della Basilicata.

Un’occasione per esplorare i territori con le loro materie prime, le produzioni enogastronomiche, le eccellenze grandi e piccole, entrando nell’anima della terra che si offre ai commensali come esperienza culturale.

La Basilicata, una terra ricca di tradizioni culinarie che offre molto dal punto di vista enogastronomico e attraverso queste tradizioni racconta la sua identità, i suoi luoghi e le sue caratteristiche più intime.

Storia e gastronomia accompagnano vista, tatto, olfatto, gusto e udito per arrivare ad alzare un calice di rosso Aglianico o assaporare la croccantezza di un peperone crusco. Perché il cibo è conoscenza, storia, cultura, convivialità.

L’iniziativa è realizzata dalla società Onirica Srl, con il contributo del Gal Percorsi nell’ambito de Bando Ritrovarsi e il patrocinio gratuito del Comune di Tito. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a info@oniricasrl.it o al telefono 3761798220.

    Condividi l'articolo su: