Stati generali Salute; Martorano: “Ampio coinvolgimento”

“Lavoriamo insieme al nuovo Piano regionale della Salute per rispondere alle diverse istanze del territorio”

“Una visione moderna della Sanità e dei servizi socio-assistenziali richiede che ogni cittadino, ogni area territoriale e ogni struttura sociale e sanitaria sia chiamato a svolgere un ruolo attivo e non più secondo lo schema erogatore-fruitore”.
Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano, nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare gli stati generali della Salute.
“Gli stati generali della Salute – ha aggiunto Martorano – rappresentano una straordinaria opportunità per tutte le componenti del sistema sanitario, a cominciare dagli utenti, di partecipazione attiva alla costruzione del piano regionale della salute. Vogliamo, insomma, realizzare un percorso di analisi e di proposte concrete e coerenti con le attese dei cittadini pur dentro i vincoli che un piano regionale della salute deve avere”.
“Gli Stati generali della salute – conclude Martorano – hanno la finalità di coinvolgere tutti gli attori del sistema sanitario regionale affinchè il piano che andremo a definire possa rispondere alle diverse istanze del nostro territorio”.
pat

    Condividi l'articolo su: