Sperduto (Pd): garantire servizi adeguati nelle scuole

Saranno destinate unità aggiuntive di personale, anche con il prossimo piano di ottimizzazione degli ex Lsu già in servizio nelle istituzioni scolastiche della provincia di Potenza, per migliorare i servizi di pulizia e di vigilanza agli alunni dei plessi di Rapone, Ruvo del Monte e San Fele.

È questo l’esito dell’incontro, promosso dal vicepresidente del Consiglio provinciale Donato Sperduto (Pd), che si è svolto ieri a Potenza, presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, tra il vicedirettore regionale Renato Pagliara, i sindaci di Ruvo del Monte e San Fele, Donato Carmine Romano e Gerardo Fasanella, il vicesindaco di Rapone Anna Pinto e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di San Fele Lucia Cefola.
Pagliara, accogliendo le istanze avanzate dai sindaci e dal dirigente scolastico, che lamentavano la carenza di personale per la pulizia e la vigilanza, si è impegnato ad assicurare nuove unità.
“Siamo soddisfatti la decisione emersa nel corso della riunione e ringraziamo il dottor Pagliara per il suo interessamento. Crediamo sia importante tutelare la salute e la sicurezza degli alunni – ha affermato Sperduto – garantendo servizi adeguati”. (r.a.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: