Saranno destinate unità aggiuntive di personale, anche con il prossimo piano di ottimizzazione degli ex Lsu già in servizio nelle istituzioni scolastiche della provincia di Potenza, per migliorare i servizi di pulizia e di vigilanza agli alunni dei plessi di Rapone, Ruvo del Monte e San Fele.
È questo l’esito dell’incontro, promosso dal vicepresidente del Consiglio provinciale Donato Sperduto (Pd), che si è svolto ieri a Potenza, presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, tra il vicedirettore regionale Renato Pagliara, i sindaci di Ruvo del Monte e San Fele, Donato Carmine Romano e Gerardo Fasanella, il vicesindaco di Rapone Anna Pinto e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di San Fele Lucia Cefola.
Pagliara, accogliendo le istanze avanzate dai sindaci e dal dirigente scolastico, che lamentavano la carenza di personale per la pulizia e la vigilanza, si è impegnato ad assicurare nuove unità.
“Siamo soddisfatti la decisione emersa nel corso della riunione e ringraziamo il dottor Pagliara per il suo interessamento. Crediamo sia importante tutelare la salute e la sicurezza degli alunni – ha affermato Sperduto – garantendo servizi adeguati”. (r.a.)
BAS 05